Soluzioni per il commercio elettronico

GaYA Commerce: Realizzazione di siti per E-Commerce

GaYA progetta e sviluppa siti e piattaforme per il Commercio Elettronico completamente personalizzate e tagliate sulle esigenze di vendita dei propri clienti.
Dal Business to Business (B2B) al Business to Consumer (B2C), su qualunque target si orienti il giro di affari di un'attività commerciale, GaYA dispone dell'esperienza e degli strumenti tecnologici per concretizzare le necessità di ogni negozio, da quello che si avvicina per la prima volta all'eCommerce, a quello con esigenze avanzate e complesse e volumi di affari e clienti molto elevati.
A tal fine, GaYA offre due soluzioni, una per E-Commerce Base ed una per E-Commerce Avanzata.

Soluzione E-Commerce Base

GaYA consiglia l'adozione della Soluzione eCommerce Base a tutti quei negozi e attività commerciali che vogliono approcciare per la prima volta il mondo del Commercio Elettronico, con un investimento contenuto senza però perdere in qualità, personalizzazione e funzionalità. E' importante infatti tenere sempre a mente che la professionalità che si riesce ad esprimere attraverso il proprio sito web aumenta la fiducia dell'utente, con un ritorno sicuro in termini economici e di immagine.
La soluzione E-Commerce Base offre:

  • Presentazione e navigazione dei Prodotti

    I prodotti sono presentati mediante un catalogo navigabile in maniera semplice ed intuitiva: i prodotti sono raccolti in Categorie, all'interno delle quali ognuno di questi è identificato da una piccola immagine e breve presentazione. Cliccando su ciascun prodotto, si accede alla relativa Scheda Descrittiva, in cui sono presenti descrizione dettagliata, immagini grandi, prezzo ed eventuale filmato. Dalla Scheda Prodotto sono sempre accessibili tutte le informazioni relative alle modalità di acquisto, spedizione dei prodotti e altre utilità per il cliente quali un box contenente tutti i prodotti a catalogo simili a quello scelto.

  • Vetrina e novità

    Accanto al catalogo prodotti è presente una vetrina dove mettere in evidenza alcuni prodotti, come ad esempio i più venduti, gli ultimi inseriti, quelli con promozioni o sconti, le novità commerciali a catalogo e i nuovi marchi del negozio.

  • Ricerca dei Prodotti

    Il sito di eCommerce è dotato di un potente motore di ricerca interno, attraverso il quale i navigatori possono effettuare in maniera veloce qualsiasi tipo di ricerca, dalla più dettagliata alla più generica per categoria.

  • Carrello della Spesa e guida all'Acquisto

    Supportati da chiare pagine informative contenenti dettagliate istruzioni su come effettuare acquisti e transazioni in massima sicurezza, i clienti potranno inserire i prodotti nel Carrello della Spesa, sempre accessibile sia dal Catalogo che da ciascuna Scheda Descrittiva. Sarà quindi possibile concludere l'acquisto inserendo i propri dati anagrafici ed accedendo alle modalità di pagamento disponibili (a scelta del commerciante): contrassegno, bonifico bancario, carta di credito e bancomat. Sono comunque sempre chiari e visibili da qualsiasi pagina del sito di Commercio Elettronico tutti i riferimenti fisici al negozio, quali l'indirizzo della sede locale, l'indirizzo di posta elettronica, un numero di telefono o di fax a cui rivolgersi in caso di necessità di ulteriori informazioni o chiarimenti: tutto è costruito nell'ottica della massima trasparenza e acquisizione di fiducia da parte del cliente.

  • Strumenti di Gestione e controllo per il Commerciante

    Il commerciante responsabile del Sito di E-Commerce ha a disposizione un completo pannello di Gestione e Controllo, di semplice e veloce utilizzo ed interamente Web Based (senza necessità quindi di alcuna installazione sui suoi computer) che gli permetterà di:

    • Aggiungere/eliminare/modificare prodotti in Catalogo;
    • Aggiungere/eliminare/modificare prodotti in Vetrina;
    • Aggiungere/eliminare/modificare le Schede Descrittive dei prodotti;
    • Gestire la disponibilità di un prodotto;
    • Gestire gli sconti e promozioni a livello di singolo prodotto e di interi listini;
    • Configurare le modalità di pagamento: contrassegno, bonifico bancario, carta di credito e bancomat;
    • Configurare le modalità di spedizione;
    • Visualizzare/gestire/modificare l'anagrafica e i dati relativi ai clienti;
    • Monitorare/aggiornare lo stato degli ordini;
    • Visualizzare un riepilogo degli acquisti;
    • Analizzare le statistiche relative al numero di visitatori e di pagine viste;
    • Analizzare le statistiche relative ai prodotti più visti e più venduti.
  • Il sistema invierà, inoltre, in automatico le seguenti email:

    • Al commerciante: per ogni ordine, una notifica con il riepilogo degli acquisti fatti dal cliente e gli estremi dell'acquirente per la fatturazione;
    • Al cliente: una conferma dell'avvenuto ordine con il riepilogo degli acquisti effettuati.

Al fine di ottenere il massimo numero di visite ed incrementare le vendite on line, GaYA mette a disposizione dei negozi che adottano la Soluzione E-Commerce Base la sua comprovata competenza per promuovere il Sito di Commercio Elettronico sul Web e posizionarlo nelle prime pagine dei Motori di Ricerca.

Contattaci per un preventivo per un Sito eCommerce base!

Soluzione E-Commerce Avanzata

Per tutte le attività commerciali con esigenze avanzate e complesse e volumi di affari e clienti molto elevati, GaYA ha creato l'offerta eCommerce Avanzata.
Questa soluzione nasce per i negozi che, consapevoli dell'economia che il Commercio Elettronico genera per una attività commerciale, vogliono ottenere dal loro negozio online il massimo dell'efficienza e delle funzionalità. Insomma, una soluzione studiata da GaYA con la stessa attenzione e professionalità di quella E-Commerce Base, alla quale si aggiungono però tutti gli strumenti tecnologicamente e funzionalmente più evoluti quali:

  • News. Possibilità di avere nella Home Page del negozio un'apposita area relativa alle News, direttamente inseribili mediante gli Strumenti di gestione del commerciante, contenente articoli, recensioni sui prodotti, novità del negozio, offerte promozionali, nuovi marchi ecc.;
  • Newsletter. Invio dal sistema di newsletter via e-mail agli iscritti al sito con le novità, gli eventi, le offerte e promozioni del negozio;
  • Strumento di analisi di dettaglio degli acquisti on-line, con filtri e report per analisi sul singolo prodotto, marchio, categoria e listino;
  • Strumento di monitoraggio, tracciamento e gestione delle spedizioni con collegamento ai siti dei diversi corrieri per il monitoraggio della spedizione;
  • Verifica stato dell'ordine lato utente. L'utente avrà sempre lap ossibilità si accadere al sito di commercio elettronicocon la propria password e visualizzare lo stato del suo ordine: ricevuto, in gestione oppure evaso;
  • Interfacciamento del sito di Commercio Elettronico con il magazzino per la verifica automatica di disponibilità e la gestione delle scorte;
  • Funzionalità multilingua e multivaluta;
  • Strumenti di Customer Relationship Management (CRM) per una sempre maggiore fidelizzazione dei clienti già registrati. Tra questi, ad esempio, la funzionalità multilistino: esisterà un listino pubblico e uno per i clienti iscritti, che contiene ad esempio diverse promozioni e sconti;
  • Forum di discussione in cui gli utenti iscritti potranno scambiare pareri sui prodotti. Questo strumento permetterà inoltre al Sito di E-Commerce di diventare un luogo di incontro per gli appassionati del settore merceologico in ambito;
  • Strumenti di Marketing e di definizione delle Strategie Commerciali per l'eCommerce. Tra questi ad esempio lo strumento di Feedback, questionario online per la raccolta dei pareri e delle valutazioni dei clienti.

Al fine di ottenere il massimo numero di visite ed incrementare le vendite on line, GaYA mette a disposizione dei negozi che adottano la Soluzione E-Commerce Avanzata la sua comprovata competenza per promuovere il Sito di Commercio Elettronico sul Web e posizionarlo nelle prime pagine dei Motori di Ricerca.

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