Soluzioni per il commercio elettronico

GaYA Commerce: Promozione, posizionamento e web marketing di siti per E-Commerce

Alla base di strategie commerciali c'è sempre un'attenta analisi e valutazione. Ad esempio, va tenuto conto che, pur disponendo di un magnifico locale commerciale, con bellissimi prodotti a costi competitivi, se il negozio non è fornito di ampie porte, accessi giusti e insegne visibili non riuscirà mai ad attirare clienti e a vendere ciò che offre. Oppure che due identici negozi, uno posizionato in centro di Roma e uno in aperta campagna avranno vendite e rendite commerciali differenti. E ancora: tra due prodotti di pari bontà venderà di più quello per cui è stata fatta una migliore campagna promozionale, anche se ha un costo maggiore.

Il mondo dell'E-Commerce non si discosta affatto da quello tradizionale: è per questo che GaYA si focalizza attentamente non solo sulla realizzazione di un sito per eCommerce, ma anche sulla sua promozione e posizionamento nelle prime pagine dei Motori di Ricerca, offrendo la sua pluriennale esperienza e definendo con il cliente un'attenta strategia di Web Marketing. Nel corso di anni di studi e analisi statistiche sul Web, il team di GaYA ha riscontrato, infatti, una proporzionalità diretta tra l'aumento delle visite e l'aumento delle vendite del sito di Commercio Elettronico.
E' proprio per questo che GaYA mette a disposizione di tutti i responsabili commerciali di imprese di eCommerce gli strumenti e le tecnologie più avanzate di Web Marketing:

Posizionamento sui motori di ricerca di siti E-Commerce - Search Engine Optimization (SEO)

La visibilità e il posizionamento nelle prime pagine dei principali Motori di Ricerca quali Google, Yahoo e MSN è garanzia di successo. GaYA consiglia questo strumento promozionale a tutti i negozi di Commercio Elettronico che hanno cataloghi molto forniti e prodotti di marche conosciute, richieste, per i quali già esiste una domanda di mercato: per loro l'indicizzazione è sicuramente la strategia di Web marketing più efficace.

[Approfondisci Posizionamento sui motori di ricerca - Search Engine Optimization (SEO)]

Keyword advertising e Pay per Click

Tramite una campagna Pay per Click, è possibile far comparire il proprio messaggio pubblicitario in una posizione privilegiata sui principali Motori di Ricerca ogni qualvolta un navigatore effettua una richiesta usando determinate parole chiave precedentemente individuate e collegate all'annuncio promozionale. Questa strategia promozionale è, quindi, garanzia di accessi qualificati al sito di eCommerce: il target è, infatti, quello dei navigatori Internet già interessati al settore merceologico ambìto del Commercio Elettronico. La spesa sarà proporzionale al numero di click che tale annuncio riceverà.
Sono veramente molti i programmi Pay per Click offerti dai Motori di Ricerca: GaYA offre tutta la sua esperienza per la pianificazione mirata della campagna rivolgendo una particolare attenzione all'individuazione dei portali più adeguati su cui far comparire il proprio annuncio e alla definizione delle parole chiave.

Campagne di Banner Advertising

Il Banner è uno spazio pubblicitario di varie forme e dimensioni inserito in una pagina web di siti e portali precedentemente identificati, riportante un messaggio promozionale in forma testuale e/o grafica. L'utente, cliccando all'interno del Banner, accederà direttamente al sito E-Commerce. GaYA consiglia questa campagna pubblicitaria ai negozi che desiderano lanciare prodotti nuovi o di nicchia, facendoli quindi conoscere tramite messaggi e grafiche d'impatto. GaYA offre il suo supporto nell'identificazione dei siti e portali su cui far comparire i Banner, nella creazione grafica del Banner stesso, avvalendosi del suo team grafico altamente specializzato, e nella definizione del messaggio comunicazionale, che dovrà essere forte, chiaro ed efficace.

Newsletters e E-mail Marketing

L'email è una forma comunicativa estremamente completa, che lascia molto spazio per dare al lettore spiegazioni esaustive, ad esempio sulla bontà o l'innovazione dei propri prodotti. L'e-mail è lo strumento più usato tra gli utenti del web: GaYA lo consiglia quindi per effettuare campagne pubblicitarie massive, di ampia diffusione. Ovviamente è necessario rivolgersi esclusivamente a lettori interessati, altrimenti le email sarebbero certamente cestinate: GaYA lavorerà per costruire il messaggio grafico e comunicativo che si vuole inviare.

Casi di successo

FarmaciaIgea.com - Farmacia

Farmacia on line
Grazie alle attività di web marketing sviluppate da GaYA. Farmaciaigea.com è leader nel settore e-commerce delle farmacie on line. Il suo successo è dovuto all'efficace posizionamento sui motori di ricerca e a una comunicazione studiata ed efficace



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