La promozione di un sito web è un fattore determinante per il successo di un'attività in Internet.
Come per qualsiasi impresa o azienda "tradizionale" va tenuto conto che, pur disponendo di una magnifica sede, pur offrendo utili servizi o bellissimi prodotti a costi competitivi, se tale struttura non è ubicata in un luogo facilmente raggiungibile dai potenziali clienti, non è fornita di ampie porte, accessi giusti e insegne visibili non riuscirà mai ad attirare visitatori e a far conoscere la propria offerta, così qualsiasi attività che investe in Internet necessita di attente strategie di Web Marketing.
Esistono diversi strumenti e metodi per incrementare il numero di visitatori unici di un sito: è per questo che è necessario affidarsi esclusivamente a professionisti del settore, onde evitare inutili investimenti di energie e risorse senza benefici evidenti e misurabili.
GaYA mette a disposizione dei propri clienti la sua pluriennale e riconosciuta esperienza e formazione nella definizione e concretizzazione delle strategie di promozione, supportandoli nella scelta della campagna di Web Marketing a loro più adatta e con un maggiore ritorno di investimento tra:
Parola Chiave | Risultato |
Vendita accessori moto | Prima pagina |
Ricambi moto | Prima pagina |
Accessori scooter | Prima pagina |
Parola Chiave | Risultato |
Farmacia on line | Prima pagina |
Vendita parafarmaceutici | Prima pagina |
Parola Chiave | Risultato |
Hotel Roma centro | Prima pagina |
Hotel Rome center | Prima pagina |
La visibilità e il posizionamento nelle prime pagine dei principali Motori di Ricerca quali Google, Yahoo e MSN è garanzia di successo. GaYA consiglia questo strumento promozionale a tutte le attività che offrono prodotti o servizi per i quali già esiste una domanda di mercato: per loro l'indicizzazione è sicuramente la strategia di Web Marketing più efficace. Comparire nelle prime pagine dei Motori di Ricerca è, inoltre, indispensabile per aziende con molta concorrenza.
Tramite una campagna Pay per Click è possibile far comparire il proprio messaggio pubblicitario in una posizione privilegiata sui principali Motori di Ricerca ogni qualvolta un navigatore effettua una richiesta usando determinate parole chiave precedentemente individuate e collegate all'annuncio promozionale. La spesa sarà proporzionale al numero di click che tale annuncio riceverà. Questa strategia promozionale è garanzia di accessi qualificati ad un sito: il target è infatti quello di navigatori Internet già interessati al settore di pertinenza del sito promosso. Sono veramente molti i programmi Pay per Click offerti dai Motori di Ricerca: GaYA offre tutta la sua esperienza per la pianificazione mirata della campagna rivolgendo una particolare attenzione all'individuazione dei portali più adeguati su cui far comparire il proprio annuncio e alla definizione delle parole chiave.
Il Banner è uno spazio pubblicitario di varie forme e dimensioni inserito in una pagina web di siti e portali precedentemente identificati, riportante un messaggio promozionale in forma testuale e/o grafica. L’utente, cliccando all’interno del Banner, accederà direttamente al sito internet. GaYA consiglia questa campagna pubblicitaria a quelle attività che vogliono far conoscere o consolidare il proprio brand sul web, o che desiderano presentare prodotti e servizi nuovi o di nicchia, facendoli quindi conoscere tramite messaggi e grafiche d’impatto. GaYA offre il suo supporto nell'identificazione dei siti e portali su cui far comparire i Banner, nella creazione grafica del Banner stesso, avvalendosi del suo team grafico altamente specializzato, e nella definizione del messaggio comunicazionale che dovrà essere forte, chiaro ed efficace.
L’email è una forma comunicativa estremamente completa, che lascia molto spazio per dare al lettore spiegazioni esaustive, ad esempio sulla bontà o l’innovazione dei propri servizi. L’e-mail è lo strumento più usato tra gli utenti del web: GaYA lo consiglia quindi per effettuare campagne pubblicitarie massive, di ampia diffusione. Ovviamente è necessario rivolgersi esclusivamente a lettori interessati, altrimenti le email sarebbero certamente cestinate: GaYA ha a disposizione nutriti archivi estremamente profilati, con indirizzi e-mail di navigatori che hanno esplicitamente espresso la volontà di ricevere informazioni su temi di loro interesse. GaYA identificherà quindi il target di utenti potenzialmente più interessato ai servizi del sito che si vuole promuovere e lavorerà per costruire il messaggio grafico e comunicativo che si vuole inviare.